Info Prodotto

LINOLEUM : il più ecologico dei pavimenti.

Il Linoleum è un pavimento resiliente realizzato con materie prime naturali; il suo ingrediente principale è l’olio di semi di lino, mescolato alla resina di pino, scarti di legno e pietra calcarea. Il supporto sul quale viene calandrato è fatto con le fibre della pianta di juta. Proprio grazie alla sua composizione, è un prodotto totalmente sostenibile, igienico e con proprietà antibatteriche naturali.

Il Linoleum con le sue proprietà naturali, il comfort e la lunga durata, contribuisce sicuramente a migliorare gli standard di benessere negli a ambienti chiusi. E’ una soluzione moderna, funzionale e duratura per spazi pubblici (ospedali e scuole), spazi commerciali (negozi, uffici ed alberghi) ed abitazioni. E’ disponibile in rotoli e piastrelle di varie dimensioni e si può scegliere tra una vastissima gamma di colori ed effetti.

Il Linoleum viene letteralmente incollato; l’aspetto fondamentale della procedura di posa è la stesura della colla che va fatta da personale esperto per evitare avvallamenti e bolle d’aria.
Una volta posato, il Linoleum non ha linee di fuga e quindi non crea accumulo di sporco; per questa caratteristica è particolarmente indicato per gli ambienti con intenso calpestio, avendo un ottima resistenza all’usura.